TerraViva ha ufficialmente pubblicato l’elenco completo dei progetti premiati del concorso di design “The Golden Sand Waterfront”.
L’obiettivo principale era quello di progettare un nuovo masterplan in grado di rigenerare e rivitalizzare il lungomare di Lignano Sabbiadoro, promuovendo la mobilità sostenibile e la coscienza ambientale.
Le proposte vincitrici sono riuscite ad analizzare attentamente gli aspetti ambientali e formali del sito, realizzando proposte che non solo riattivino l’intero lungomare, ma contribuiscano anche a preservare il valore ecologico del contesto naturale.
I risultati di questo concorso si traducono in progetti che immaginano una nuova Lignano Sabbiadoro, dove lo spazio urbano integra attività di uso comunitario, ne promuove il rispetto dal punto di vista ambientale e migliora la mobilità dell’intera area.
Il concorso era aperto a studenti, architetti, designer, urbanisti, ingegneri, artisti e chiunque sia interessato alla trasformazione dello spazio urbano contemporaneo.
Di seguito l’elenco dei vincitori.